Chi sono

Mamma di due piccole gemelle, laureata in Filosofia della Scienza all’Università degli Studi di Milano e diplomata del corso triennale di Musicoterapia di Sineresi, Lecco.

Ho lavorato per più di dieci anni al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano come responsabile di un laboratorio interattivo dedicato ai materiali. Poi ho insegnato per anni Scienze presso l'istituto professionale Enaip, Cantù (Co).

Ho lasciato la strada della docenza di classe per dedicarmi ad altri modi di stare con le persone. 

Progetto e conduco laboratori espressivi finalizzati alla consapevolezza del sé, attraverso l’espressione artistica e musicale. 

Opero in ambito educativo nelle scuole di tutti i gradi, in ambito terapeutico presso strutture residenziali rivolte a malati di Alzheimer e in CSE nell'ambito della disabilità. 

Propongo incontri di gruppo e percorsi individuali. Conduco lezioni di vocalità, rivolti prettamente alla conoscenza della voce come nostro specchio. Gli incontri sono pensati e costruiti insieme per una esplorazione delle nostre voci nascoste. 

Ho svolto per quasi dieci anni una ricerca personale come cantante solista e come percussionista in un gruppo folk di musica a ballo, i Nocino Folk. Le feste popolari nella dimensione di piazza sono un'occasione di incontro, di scambio e di unione tra le persone. Suonare per la danza fa si che si crei una connessione alchemica tra i musicisti e i ballerini. Gli uni esistono nella misura in cui sono uniti agli altri. Chi suona lo fa per la danza, i ballerini danzano con i musicisti.


Nessun commento:

Posta un commento